Home » Documenti

Documenti

STATUTO

STATUTO - Scuola dell'Infanzia Lonate Ceppino

Uno STATUTO (dal latino statutum, 'stabilire'), in diritto, è l'atto normativo fondamentale che disciplina l'organizzazione e il funzionamento di un ente pubblico o privato.

 

 

 

 

 LEGGI LO STATUTO (della nostra Scuola dell'Infanzia) DI SEGUITO.

Nuovo Statuto Nuovo Statuto [433 Kb]

CARTA dei SERVIZI

CARTA dei SERVIZI - Scuola dell'Infanzia Lonate Ceppino

La Carta dei Servizi della Scuola dell'Infanzia "Caduti per la  Patria" ha come fonte d’ispirazione fondamentale gli articoli 3, 33 e 34 della Costituzione italiana. 
 
Art.3: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 
 
Art.33: L’arte e la scienza sono libere e libero ne è il loro insegnamento. La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed  istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato. La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali…
 
Art.34: «La scuola è aperta a tutti…

 

PER SAPERNE DI PIU' LEGGI IL DOCUMENTO DI SEGUITO.

CONTRIBUTI RICEVUTI

Contributi Contributi [53 Kb]

CONTRIBUTI COVID